Privacy


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Utente)
Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679- GDPR

In conformità a quanto stabilito dal regolamento UE n. 2016/679 (di seguito anche "il regolamento" o GDPR), recante disposizioni a tutela dei dati personali, il sottoscritto CIPICCIA DIEGO in nome e per conto della ditta FITNESS PER TERNI SSD ARL (da adesso in poi denominata impresa) con sede legale e operativa in Via del Centenario, 23 - Terni (TR) - CAP 05100, email info@tonicterni.com, pec fitnessperternissd@legalmail.it

1. in qualità di titolare del trattamento dei suoi dati personali, La informa che per l'instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali in essere o in corso di formazione, è in possesso di dati anagrafici acquisiti anche verbalmente a Lei relativi, qualificabili dalla legge come "personali" .
I dati personali da Lei forniti ed acquisiti contestualmente a contratti/contatti precontrattuali saranno trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici direttamente dalla società suddetta in qualità di Titolare al trattamento per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento ed alla durata del trattamento.
I dati personali da Lei forniti verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative sopra richiamate e nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto il Titolare.

2. Finalità e modalità del trattamento:
I dati da Lei forniti, o comunque disponibili presso la nostra azienda, saranno oggetto di trattamento con strumenti elettronici e non elettronici e saranno trattati per:
a) Esigenze contrattuali e per i conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonchè il conseguimento di un'efficace gestione dei rapporti commerciali. In particolare per l'acquisizione e la gestione delle Sue richieste, e connessi adempimenti di carattere fiscale oltre che per le finalità di affidamento per debiti/crediti di natura commerciale.
b) Promozione dell' attività della Società Sportiva, finalizzata alla pratica amatoriale o agonistica delle discipline sportive dilettantistiche , e per l'invio di riviste, periodici o comunicazioni a mezzo posta ordinaria o posta elettronica inerenti le attività promosse dalla Società Sportiva, anche tramite la comunicazione a società sponsors istituzionali e aziende partners.
c) Comunicazione e diffusione istituzionale (sito Internet, profilo Facebook, opuscoli/giornalini cartacei, ecc.) di filmati e immagini di iscritti raccolti nell'ambito di eventi della Società Sportiva, utilizzati senza fini di lucro come documentazione della vita e delle attività della Società Sportiva.
L'Utente autorizza, quindi, la diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito Internet e/o pagine social della Società Sportiva, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonchè autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società Sportiva e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.

3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
La informiamo che il loro conferimento ha carattere obbligatorio per quanto riguarda le finalità indicate alla lettera a). Pertanto il rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, comporterebbe l'impossibilità per lo/la scrivente a dar corso all'erogazione dei servizi per cui è stata costituita la Società Sportiva.

Il conferimento dei dati per le finalità indicate alla lettera b) e c) ha invece carattere facoltativo. Il rifiuto a fornire questi dati non pregiudica l'ottimale esecuzioni delle prestazioni.

4. Destinatari dei dati
I dati personali personali trattati dal titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di emissione di ordini o richieste di informazioni e preventivi debbano fornire beni e/o eseguire prestazioni o servizi.
Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare di dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. I suoi dati potranno essere trattati anche da consulenti e società che assistono la Società Sportiva dal punto di vista informatico e infrastrutturale; istituti di credito; società di recupero crediti; società e imprese di assicurazione.

5. Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ("principio di limitazione della conservazione", art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. Il titolare tratterà quindi i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui ai punti 2b e 2c sopra indicati.

6. categorie particolari di dati personali
Il trattamento riguarderà dati inerenti lo stato di salute degli utenti dovendo questi ultimi, nel caso in cui vorranno svolgere attività sportiva agonistica e non agonistica, consegnare all'associazione un certificato medico che ne attesti l'idoneità. Il trattamento che sarà effettuato su tali dati sensibili, nei limiti indicati dall'Autorizzazione Generale del Garante, ha la sola finalità di consentire alla società sportiva il rispetto delle norme prescritte dal Ministero della Sanità per la tutela delle attività sportive agonistiche e non agonistiche.

7. Diritti dell'interessato.
Con riferimento all'art.7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 - diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 - diritto alla cancellazione, 18 - diritto alla limitazione del trattamento, 20 - diritto alla portabilità, 21 - diritto all'opposizione, 22 - diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l'interessato esercita i suoi diritti scrivendo al titolare del trattamento all'indirizzo sotto riportato, oppure a mezzo email, specificando l'oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

CONTATTI: I dati di contatto della Società, quale del trattamento, e e del responsabile della protezione dei dati personali (DPO), se nominato, possono essere richiesti al seguente numero 0744.611016 indirizzo mail info@tonicterni.com, pec fitnessperternissd@legalmail.itINFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Utente)
Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679- GDPR

In conformità a quanto stabilito dal regolamento UE n. 2016/679 (di seguito anche "il regolamento" o GDPR), recante disposizioni a tutela dei dati personali, il sottoscritto CIPICCIA DIEGO in nome e per conto della ditta FITNESS PER TERNI SSD ARL (da adesso in poi denominata impresa) con sede legale e operativa in Via del Centenario, 23 - Terni (TR) - CAP 05100, email info@tonicterni.com, pec fitnessperternissd@legalmail.it

1. in qualità di titolare del trattamento dei suoi dati personali, La informa che per l'instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali in essere o in corso di formazione, è in possesso di dati anagrafici acquisiti anche verbalmente a Lei relativi, qualificabili dalla legge come "personali" .
I dati personali da Lei forniti ed acquisiti contestualmente a contratti/contatti precontrattuali saranno trattati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici direttamente dalla società suddetta in qualità di Titolare al trattamento per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento ed alla durata del trattamento.
I dati personali da Lei forniti verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative sopra richiamate e nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto il Titolare.

2. Finalità e modalità del trattamento:
I dati da Lei forniti, o comunque disponibili presso la nostra azienda, saranno oggetto di trattamento con strumenti elettronici e non elettronici e saranno trattati per:
a) Esigenze contrattuali e per i conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti, nonchè il conseguimento di un'efficace gestione dei rapporti commerciali. In particolare per l'acquisizione e la gestione delle Sue richieste, e connessi adempimenti di carattere fiscale oltre che per le finalità di affidamento per debiti/crediti di natura commerciale.
b) Promozione dell' attività della Società Sportiva, finalizzata alla pratica amatoriale o agonistica delle discipline sportive dilettantistiche , e per l'invio di riviste, periodici o comunicazioni a mezzo posta ordinaria o posta elettronica inerenti le attività promosse dalla Società Sportiva, anche tramite la comunicazione a società sponsors istituzionali e aziende partners.
c) Comunicazione e diffusione istituzionale (sito Internet, profilo Facebook, opuscoli/giornalini cartacei, ecc.) di filmati e immagini di iscritti raccolti nell'ambito di eventi della Società Sportiva, utilizzati senza fini di lucro come documentazione della vita e delle attività della Società Sportiva.
L'Utente autorizza, quindi, la diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito Internet e/o pagine social della Società Sportiva, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonchè autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società Sportiva e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.

3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
La informiamo che il loro conferimento ha carattere obbligatorio per quanto riguarda le finalità indicate alla lettera a). Pertanto il rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, comporterebbe l'impossibilità per lo/la scrivente a dar corso all'erogazione dei servizi per cui è stata costituita la Società Sportiva.

Il conferimento dei dati per le finalità indicate alla lettera b) e c) ha invece carattere facoltativo. Il rifiuto a fornire questi dati non pregiudica l'ottimale esecuzioni delle prestazioni.

4. Destinatari dei dati
I dati personali personali trattati dal titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di emissione di ordini o richieste di informazioni e preventivi debbano fornire beni e/o eseguire prestazioni o servizi.
Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare di dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. I suoi dati potranno essere trattati anche da consulenti e società che assistono la Società Sportiva dal punto di vista informatico e infrastrutturale; istituti di credito; società di recupero crediti; società e imprese di assicurazione.

5. Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati ("principio di limitazione della conservazione", art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. Il titolare tratterà quindi i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui ai punti 2b e 2c sopra indicati.

6. categorie particolari di dati personali
Il trattamento riguarderà dati inerenti lo stato di salute degli utenti dovendo questi ultimi, nel caso in cui vorranno svolgere attività sportiva agonistica e non agonistica, consegnare all'associazione un certificato medico che ne attesti l'idoneità. Il trattamento che sarà effettuato su tali dati sensibili, nei limiti indicati dall'Autorizzazione Generale del Garante, ha la sola finalità di consentire alla società sportiva il rispetto delle norme prescritte dal Ministero della Sanità per la tutela delle attività sportive agonistiche e non agonistiche.

7. Diritti dell'interessato.
Con riferimento all'art.7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 - diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 - diritto alla cancellazione, 18 - diritto alla limitazione del trattamento, 20 - diritto alla portabilità, 21 - diritto all'opposizione, 22 - diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l'interessato esercita i suoi diritti scrivendo al titolare del trattamento all'indirizzo sotto riportato, oppure a mezzo email, specificando l'oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

CONTATTI: I dati di contatto della Società, quale del trattamento, e e del responsabile della protezione dei dati personali (DPO), se nominato, possono essere richiesti al seguente numero 0744.611016 indirizzo mail info@tonicterni.com, pec fitnessperternissd@legalmail.it

Clicca e scopri My Tonic
è facile, è veloce
e puoi prenotare tutti i tuoi corsi

Scopri la nuova Webapp My Tonic